lunedì 16 aprile 2018

PER IL COMUNE SCANU CUOCE AGNELLONI

Come avevamo anticipato, abbiamo scritto al sindaco di Simaxis in merito alla foto ed ai video pubblicati da Massimiliano Scanu, di seguito la risposta dell'assessore al Bilancio che ci informa che quello cotto allo spiedo non è un cane ma una pecora o un agnellone. Per quanto riguarda la legge se si tratta davvero di agnellone non ci sono divieti, diverso se trattasi di cane. Per quanto riguarda noi,agnellone o cane non cambia nulla è una vita uccisa e sbranata al di la di quello che la legge permette è e rimane un omicidio di animale.

LA LETTERA DELL'ASSESSORE AL BILANCIO

Assessore Bilancio assessorebilancio@comune.simaxis.or.it tramite aruba.it 

17:18 (38 minuti fa)
me
Egr. Sig. Lorenzo Croce,
mi permetto di rispondere in vece del Sindaco.
Ho preso visione del materiale da Lei gentilmente segnalato e ho verificato i vari post e commenti
sul social network.
Posso rassicurarLa, le immagini non rittraggono dei cani allo spiedo ma delle pecore o agnelloni.
Il signore in questione di certo non brilla per intelligenza, tuttavia possiede un cane ben curato e
non è mai stato segnalato per maltrattamenti agli animali.
Ovviamente Lei capirà che tendenzialmente ciascuno è libero di pubblicare sul proprio profilo ciò che
più ritiene opportuno e non è compito dell'Amm.ne Comunale vigilare sui contenuti pubblicati, ci sono senza
dubbio degli organi appositi.
Per quanto concerne il danno di immagine, onestamente posso dirle che, dai commenti che si possono leggere,
ciò che ho scritto per il Sig. Scanu vale anche per chi ha commentato; mi pare piuttosto bullismo da tastiera
e mi sento di stigmatizzare sia l'uno che gli altri.
Ad ogni modo la ringrazio per la gentile segnalazione,
in fede
Ass.re Nicola Cherchi